ORGANO DI GOVERNO ED INDIRIZZO
La Casa di Riposo Maria Gasparini è un’I.P.A.B. retta da un Consiglio di Amministrazione nominato dal Comune di Villa Bartolomea.
Il Consiglio di Amministrazione è composto, in base allo Statuto approvato con Decreto del Direttore Generale del dipartimento servizi sociosanitari e sociali della Regione Veneto n.10 del 19.10.2015, da 5 membri, di cui uno con la carica di Presidente e Legale rappresentante dell’Ente.
Il Consiglio di Amministrazione ha il compito di definire l’indirizzo politico amministrativo dell’Istituto, impartendo le direttive generali sul funzionamento della struttura verificandone poi l’effettiva rispondenza nei risultati di gestione ottenuti nel corso del tempo.
La concretizzazione di questi indirizzi programmatici impartiti dal Consiglio di Amministrazione è affidata al Segretario/Direttore che provvede alla gestione tecnica, finanziaria ed amministrativa dell’Ente.
Il controllo sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell’IPAB è affidata ad un Collegio composto da n.3 Revisori dei Conti.
La Casa di Riposo si avvale, della collaborazione di alcuni volontari che svolgono varie attività di servizio.
PERSONALE RELIGIOSO
Il personale religioso presente all’interno della Struttura, appartiene alla Congregazione Suore Francescane della Madonna del Buon Soccorso (India).
Le religiose rappresentano un essenziale elemento di continuità per il servizio poiché sono presenti ininterrottamente dal tempo di apertura della Casa e, oltre a svolgere attività di supporto operativo nei servizi interni alla Casa di Riposo, garantiscono l’assistenza spirituale all’anziano e sono un riferimento importante e continuo per tutta la comunità di Villa Bartolomea.